domenica 26 febbraio 2012
sabato 25 febbraio 2012
mercoledì 22 febbraio 2012
lunedì 20 febbraio 2012
Dollmaking in progress..
I'm currently working on new pieces for the new collection of Dedalos Dolls.
I will show you my new creations very soon, as I am planning to update the shop by the end of the month.
Meanwhile I'll let you give a sneak peek of my working table and my little creatures waiting to come to light.
Sto lavorando a dei nuovi pezzi per la collezione Dedalos Dolls.
Vi mostrerò presto le creazioni, perchè ho in programma di aggiornare il negozio alla fine del mese. Intanto vi lascio dare un occhiata al mio tavolo da lavoro e alle mie piccole creature che aspettano di venire alla luce.
sabato 18 febbraio 2012
domenica 12 febbraio 2012
Au revoir, Amélie !
Another doll is going to leave my studio and fly to her new home! This time it's Amélie, a doll inspired by the famous french movie by director Jean-Pierre Jeunet. I gave her the characteristic short and cute haircut and a very Parisian outfit. I'm very glad to know she will go to stay in the best place for her: France !
Un'altra bambola sta per lasciare il mio studio e volare verso la sua nuova casa! Questa volta si tratta di Amélie, una bambola ispirata al famoso film francese del regista Jean-Pierre Jeunet.
Le ho dato il caratteristico taglio di capelli corto ed un outfit parigino. Sono molto felice di sapere che è diretta nel posto più giusto per lei: la Francia!
venerdì 3 febbraio 2012
Baroque feeling
Huge hoary hairdos, damasked textiles and wallpapers, amazing music and a rich and extravagant atmosphere in all arts. That is baroque. Up to nowadays, this style keeps influencing the creativity in all fields.
My doll Pauline was created inspired by all those influences. Plus she's a musician, so she deserved a proper instrument. I couldn't avoid to choose a stringed instrument such as the cello. After all, I was born in Cremona, the city of Antonio Stradivari, one of the best violin makers in history.
Enormi candide acconciature, tessuti e carte da parati damascati, musica incredibile e un ambiente ricco e stravagante in tutte le arti. Questo è il barocco. Ancora oggi, questo stile influenza la creatività in tutti i campi.
La mia bambola Pauline è stata ispirata da tutti questi influssi. Inoltre essendo una musicista, meritava uno strumento adeguato. Non potevo evitare di scegliere per lei uno strumento a corde come il violoncello. Dopo tutto, sono nata a Cremona, la città di Antonio Stradivari, uno dei migliori liutai della storia.
Iscriviti a:
Post (Atom)